Una passione instancabile, quella di Ian D'Agata, scrittore internazionale di vino, a favore della conoscenza e della promozione dei grandi vini italiani in Italia e all'estero. Un lavoro incessante fatto di voli intercontinentali, seminari, articoli, visite in vigna e in cantina, libri scientifici pubblicati in tutto il mondo, proficue collaborazioni con i maggior esperti mondiali del vino.

 

È proprio da questa passione durata una vita che nasce il nuovo progetto di didattica e promozione dell’Indigena World Tour. Trattasi di un progetto che vedrà Ian impegnato in via esclusiva in un tour mondiale fatto di giornate interamente dedicate ai vitigni, vini e territori di eccellenza del vino italiano, con focus didattici per professionisti stranieri. 

 

Il progetto Indigena articola le sue missioni estere in un format appositamente studiato e preparato da Ian D’Agata per Indigena World Tour e volutamente diverso da quando già viene effettuato da anni nell’ambito della promozione del vino italiano all’estero. Intere giornate di focus specifici costituiti da seminari, educational, e degustazioni guidate nelle principali città del mondo, alla presenza solo di professionisti (sommelier autentici e wine directors responsabili delle carte dei vini di ristoranti prestigiosi, importatori di punta dei singoli mercati, ristoratori, chef, enotecari, giornalisti e influencer più significativi), con l’obiettivo di comunicare la cultura dei vitigni e vini italiani in tutto il mondo, creando momenti di racconto e didattica delle regioni vinicole e delle denominazioni per un ampio pubblico di opinion leader. Il programma delle giornate previste nelle principali città del mondo si svolgerà di volta in volta in location di riferimento per il mercato del vino delle città selezionate, e sarà dedicato ad una classe di 30-40 esperti locali di alto livello selezionati da Ian D’Agata e invitati.  

​

...NON SOLO VINO....Infatti, da quest'anno, sono numerosi i partner food che partecipano alle missioni estere! 

Our Address

Barolo Castle Courtyard

Piazza Falletti 2

12060 Barolo (CN)

Contact Us

CASTLE RESTAURANT

  +39 346 3574514

AGRILAB

  +39 327 1838 376

E-MAIL: winetastingtour@collisioni.it

We Accept

Show More

Follow Us

  • Facebook Reflection
  • Trip Advisor App Icon